3° Queer Lion Award a “A Single Man” di Tom Ford

Dopo aver visionato tutti i titoli in concorso, la giuria del Queer Lion 2009 ha deliberato ed assegnato i seguenti premi, accompagnati dalle relative motivazioni

La giuria assegna il Queer Lion 2009 all’unanimità a:

“A Single Man” di Tom Ford
per la perfezione formale con cui viene raccontata la storia di un uomo che vive con dignità la perdita del proprio amore e perché ci ricorda l’urgenza di leggi che garantiscano la parità di diritti, affinché gli omosessuali possano vivere i loro amori alla luce del sole.

Venezia, 11 set. – Il film di Tom Ford “A Single Man” si e’ aggiudicato il Queer Lion 2009, il premio al miglior film a tematica omosessuale della Mostra del Cinema di Venezia, da quanto dichiarato dalla associazione culturale Cinemarte che organizza il premio. La giuria e’ composta da Gustav Hofer e Luca Ragazzi (presidenti), Peter Marcias, Roberto Schinardi e Mark Smith. La giuria ha assegnato il Queer Lion 2009 all’unanimita’ al film di Tom Ford “per la perfezione formale con cui viene raccontata la storia di un uomo che vive con dignita’ la perdita del proprio amore e perche’ ci ricorda l’urgenza di leggi che garantiscano la parita’ di diritti, affinche’ gli omosessuali possano vivere i loro amori alla luce del sole”. (AGI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *