#QL16: Běžná selhání

Běžná selhání (Ordinary Failures)

Běžná selhání
(Ordinary Failures)
di Cristina Groșan
(Repubblica Ceca, Ungheria, Italia, Slovacchia, 84’, 2022)

Un’adolescente disadattata, una madre ansiosa e una donna diventata vedova da poco, vedono la loro giornata interrotta da un misterioso fenomeno naturale. Mentre il loro mondo precipita nel caos, le tre donne lottano per trovare un posto nella vita.
«Farcela a malapena: questa frase sembra descrivere la nostra esistenza quotidiana, quando cerchiamo di scansare qualsiasi cosa ci venga lanciata addosso. Per evitare di capitolare, una vedova non ha elaborato il proprio lutto. Un’adolescente queer, per compiacere i suoi genitori, si sforza di essere quella che non è. E una madre disoccupata si vergogna di chiedere aiuto. Prese dai loro fallimenti personali, non riescono a osservare il quadro generale. Fuori sta accadendo qualcosa. Nel mezzo di un mondo che sta crollando, hanno bisogno di ritrovarsi, di rallentare e di ascoltare. La loro lotta ha un motivo. È il desiderio di un nuovo mondo».
«Sono interessata a mostrare una società variopinta – non tutti sono ricchi, non tutte le coppie sono eterosessuali, e di sicuro non tutti sono felici». (Cristina Groșan)

Contatto: Totem Films, hello@totem-films.com

Presentato nella sezione 19. Giornate degli Autori

03/09 22:00 Sala Corinto | press, industry
05/09 11:15 Sala Perla | tickets, all accreditations
08/09 22:00 Sala Corinto | tickets, all accreditations