10° Queer Lion award: giuria

Queer Lion Award, giuria 2016: Rich Cline, Cecilia Ermini, Daniel N. Casagrande

Uno sguardo più ravvicinato al percorso professionale ed ai cenni biografici sui giurati di questa edizione. In questa sezione tutto sulla giuria del Queer Lion 2016

CECILIA ERMINI
presidente
È critica cinematografica e programmer; ha fatto parte del comitato di selezione del Festival Internazionale del Film di Roma diretto da Marco Muller e per il Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture. Attualmente lavora nel comitato di selezione per la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro ed alla programmazione de I mille occhi – Festival Internazionale del Cinema e delle Arti di Trieste. Scrive per Alias – il manifesto e Rolling Stone.

RICH CLINE
È un giornalista di Londra, che si occupa settimanalmente di cinema per svariati mezzi di informazione, da BBC Radio a Contactmusic a Boyz Magazine. Il suo sito personale di recensioni, Shadows on the Wall, nel 1995 è stato la prima e-zine del Regno Unito. Vice presidente del London Film Critics’ Circle, presidente dei Critics’ Circle Film Awards e membro del Galeca (Gay and Lesbian Entertainment Critics Association), della FIPRESCI e della Online Film Critics Society. È stato membro di giuria a festival in Inghilterra, Galles, Germania, Italia ed Emirati Arabi Uniti, ed ha seguito eventi in tutti i continenti. Losangelino di nascita, è cresciuto in Ecuador e vive in Gran Bretagna da circa 25 anni.

DANIEL N. CASAGRANDE
È fondatore del Queer Lion, giornalista, membro del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, insegnante di Storia del Linguaggio Cinematografico, presidente dell’Associazione di Promozione Sociale Queer Lion.
A completare la giuria sarà il Vice Presidente dell’APS Queer Lion.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *