13° Queer Lion award: giuria

Queer Lion Award, giuria 2019: Giacomo S. Pistolato, Brian Robinson, Federico Boni

Uno sguardo più ravvicinato al percorso professionale ed ai cenni biografici sui giurati di questa edizione. In questa sezione tutto sulla giuria del Queer Lion 2019

La riunione di giuria si svolgerà mercoledì 4 settembre. I giurati – dopo aver visionato tutti i film segnalati dalle diverse commissioni selezionatrici – sceglieranno quale opera premiare come miglior film con tematiche LGBT della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il premio verrà consegnato all’autore dell’opera vincitrice ed alla delegazione del film nella giornata di venerdì 06 settembre presso la Sala Tropicana, presso l’Hotel Excelsior (Lungomare Marconi 41, Lido di Venezia).

BRIAN ROBINSON
presidente
Nel 1987 entra all’ufficio stampa del British Film Institute. Ha sviluppato una carriera come programmatore del BFI Southbank e dal 2000 del BFI Flare: London LGBT Film Festival. Membro fondatore del periodico Square Peg, ha scritto di cinema queer per varie pubblicazioni tra cui Sight & Sound e The Guardian.

FEDERICO BONI
Giornalista, critico cinematografico e scrittore. Federico Boni collabora dal 2006 con Blogo.it (Cineblog.it, Gossipblog.it). È fondatore dei siti LGBT Arcobamedia e Spetteguless.it, è attualmente capo-redattore del portale Gay.it.

GIACOMO S. PISTOLATO
Giornalista e membro del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani. È caporedattore del sito NonSoloCinema.com. Collabora da 15 anni con l’Associazione Nazionale di Cultura Cinematografica Cinit – Cineforum Italiano.