La Stampa: Philomena su Rete 4, Judi Dench è una madre che cerca il figlio 50 anni dopo

La Stampa

Su Rete 4 in prima serata va in onda la ricostruzione della storia di Philomena Lee basato sul romanzo di Martin

Una donna anziana che a 50 di distanza cerca ancora suo figlio che all’età di tre anni le venne strappato in un monastero. Sentimenti in pellicola questa sera in tv sabato 7 luglio 2018 su Rete 4 dove va in onda il film Philomena, con Judi Dench nei panni della protagonista. Diretta streaming gratuita sul sito ufficiale di Video Mediaset.

Philomena, film stasera in tv: cast e curiosità
Film del 2013 diretto da Stephen Frears frutto di una co-produzione tra Francia, Regno Unito e Stati Uniti. Nel cast: Steve Coogan, Judi Dench, Barbara Jefford, Michelle Fairley, Peter Hermann. Il film è basato sul romanzo di Martin Sixsmith intitolato The Lost Child of Philomena Lee, pubblicato in Italia da Edizioni Piemme con il titolo Philomena, in concomitanza con la distribuzione del film. Curiosità. Il film è stato presentato in anteprima il 31 agosto 2013 all’interno del concorso ufficiale della 70ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove ha vinto il Premio Osella per la migliore sceneggiatura e altri premi, tra cui Queer Lion, il Premio Signis, il Premio Padre Nazareno Taddei ed il Premio Brian. Al Toronto International Film Festival ha ottenuto il secondo posto tra i film scelti dal pubblico.

Philomena, film stasera in tv: la trama
La protagonista (Judi Dench) incontra Martin Sixmith (Steeve Coogan), un disincantato giornalista, e gli racconta la sua storia. Nell’Irlanda del 1952 Philomena Lee, ancora adolescente, resta incinta. Cacciata dalla famiglia, viene mandata al convento di Roscrea. Per ripagare le religiose delle cure che le prestano prima e durante il parto, Philomena lavora nella lavanderia del convento e puo’ vedere suo figlio Anthony un’ora sola al giorno. A tre anni Anthony le viene strappato e viene dato in adozione ad una coppia di americani. Per anni Philomena cerchera’ di ritrovarlo.Cinquant’anni dopo incontra Martin Sixmith, un disincantato giornalista, e gli racconta la sua storia. Martin la convince allora ad accompagnarlo negli Stati Uniti per andare alla ricerca di Anthony.

Fonte: Televisione.it – La guida tv de La Stampa di Luca Fusco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *